E’ arrivato il momento della selvaggina!
Nel week-end dal 27 al 29 novembre vi aspettiamo per la lepre e il fagiano. Del cinghiale, ve ne parleremo diffusamente in un’altra occasione, ma intanto ve lo proponiamo in maniera succulenta.
Probabilmente non tutti sanno che la nostra Azienda Agricola è anche riserva di caccia: ogni anno dedichiamo un paio di appuntamenti alla selvaggina di casa.
Menù Degustazione
*Insalatina tiepida di cinghiale e radicchio di Treviso
*Terrina di fagiano “Dune” con il proprio fondo e crostino di pane campagnolo
*Ravioli all’uovo ripieni di cinghale con burro e maggiorana
*Lepre in salmì con polentina all’onda e verdure del nostro orto
*Selezione dei dolci al carro
Fagiano
Il Fagiano una volta era ancor più numeroso di ora. Se percorrete la strada in Azienda, non potete fare a meno di vederne almeno uno. Il fagiano si trova nei campi di granoturco o ai bordi dei fossati e dei canneti dove la vegetazione è un po’ cresciuta.
Lepre
La lepre è l’ animale preferito dai cacciatori locali, ma la caccia è possibile solo di domenica ad un capo per cacciatore. Perciò la quantità di lepri rimane sempre alta. Si caccia in battuta a ferro di cavallo nei campi arati o quelli del granoturco tagliato. Normalmente viene cacciato insieme anche il fagiano.
Da venerdì 27 fino a domenica 29 novembre, il ristorante Dune ti aspetta
Approfitta di tutto questo a cena o a pranzo.
Riserva un tavolo in ristorante Dune per passare con noi un weekend gustoso e telefona allo 0421.66171 oppure manda un email a info
[chiocciola] adriabella [punto] com
Puoi tenerti aggiornato sulle news e gli eventi del ristorante Dune leggendo questo blog, seguendo il nostro cinguettio su Twitter oppure iscrivendoti alla nostra newsletter